Frog Italia Didiesse

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l'offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web lafrog.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della Didiesse Srl. Le condizioni di Vendita sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.

1. PARTI DEL CONTRATTO - POLITICA COMMERCIALE
Le parti del contratto sono:
- Didiesse Srl , con sede legale in Caivano, Zona Asi Località Pascarola – 80023 Caivano (NA), Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Napoli, Codice Fiscale e Partita IVA 03979821216; - Il “Cliente”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; Didiesse offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori finali" come sopra definiti (di seguito il “Consumatore”). In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore. Se non sei un Consumatore ti invitiamo dunque ad astenerti dal concludere transazioni commerciali sul Sito. Didiesse vende i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da Didiesse La lingua a disposizione per concludere il contratto con Didiesse è l'italiano. Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Didiesse che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Didiesse, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Didiesse non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Prima di effettuare acquisti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Guida ai Cookie, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.
Didiesse si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.
Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.

3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
Didiesse offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. Didiesse non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine confermando così l’acquisto.
I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.

4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per acquistare uno o più prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a Didiesse il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.
Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.
Con la trasmissione telematica dell'Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con Didiesse inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.
A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto Didiesse verificherà la disponibilità del prodotto ordinato all’esito di tale verifica invierà al Cliente per posta elettronica una conferma di ricezione contenente le presenti Condizioni di Vendita, ivi comprese le disposizioni quelle relative al diritto di recesso, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’invio dell’Ordine d’Acquisto.
Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui Didiesse invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell'Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.
L'Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione e comunque non oltre i termini di legge.
Didiesse si riserva di non dar corso ad Ordini d'Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che Didiesse non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.
In particolare, qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al Sito, ovvero al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Didiesse comunicarti tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tali casi il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato.
Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.

5. PRENOTAZIONE DEI PRODOTTI
Attraverso il servizio “Prenota Prodotto” potrai acquistare eventuali prodotti non disponibili al momento della trasmissione dell’Ordine d’Acquisto, che Didiesse si impegna a spedire una volta disponibili.
Una volta ricevuto per via telematica l'Ordine d’Acquisto mediante prenotazione da te compilato e trasmesso e previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi, Didiesse invierà entro un giorno dalla conclusione della procedura una comunicazione a mezzo posta elettronica contenente le informazioni circa la disponibilità del prodotto, la spedizione e la consegna.
Con l’invio della predetta comunicazione il contratto di acquisto si riterrà perfezionato.
Per tutto quanto non specificamente descritto nel presente paragrafo, sono fatte salve e troveranno applicazione le presenti Condizioni di Vendita.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati da Didiesse tramite corriere all'indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto nei 3 (tre) giorni lavorativi successivi dal momento della conclusione del contratto, salvo gli ordini effettuati con bonifico bancario per i quali i 3 (tre) giorni lavorativi scatteranno dal momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

7. PAGAMENTI
Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:

(i) con carta di credito appartenente al circuito Visa / MasterCard
(iii) con paypal
(iv) con bonifico bancario alle coordinate IT74X0326803402052758788190 Banca Sella Spa – Via dei Mille 34-36-38 – 80100 Napoli

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Didiesse se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le eventuali spese di spedizione saranno addebitati al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.

8. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l'identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Servizio Clienti Didiesse Srl – Zona Asi Località Pascarola – 80023 Caivano (NA)
In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@didiessesrl.eu) o fax (081/0605866).
Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 30 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Didiesse non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l'indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Didiesse in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 14 giorni. Didiesse, nei 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente l’importo pagato dal Cliente. Le spese di rispedizione dei prodotti a Didiesse sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.
Per ulteriori informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso può essere contattato il Servizio Clienti Didiesse al numero verde 800217661

9. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) Didiesse garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti per un periodo di due anni dalla data di consegna, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo, ivi compresi il diritto al ripristino senza spese mediante riparazione o sostituzione e, in subordine, gli altri rimedi previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, se ancora coperto da garanzia, dovrà pervenire al centro assistenza unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.

10. PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, la Guida ai Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.

11. SERVIZIO CLIENTI
Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti Didiesse Srl, Zona Asi Località Pascarola SNC – 80023 Caivano (NA)
Numero Verde: (800217661)
Fax: (081/0605866)
E-mail: info@didiessesrl.eu

13. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.
Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.